Tu sei qui:

Food Brand Marche e l’anteprima straordinaria di Fritto Misto 2024 a Pesaro

Screenshot 2024-04-06 alle 14.30.29

FOOD BRAND MARCHE nel contesto di Pesaro 2024 è lieta di annunciare un ospite speciale nella sede pesarese Acquario – Pescheria di via Cavour 7: Anteprima Fritto Misto edizione 2024.

Il 6 e 7 aprile, infatti, nella sede pesarese che FBM occuperà per l’intero anno di Pesaro 2024 si terrà l’anteprima straordinaria della kermesse Fritto Misto che quest’anno festeggia la sua ventesima edizione, 20 anni di narrazione dedicata alla frittura italiana.

In questi due giorni si potranno degustare dei fritti misti accompagnati dai vini delle D.O. che FOOD BRAND MARCHE rappresenta. L’Associazione alza il sipario verso quello che avverrà dal 19 al 28 aprile prossimi nella sede storica dell’evento Fritto Misto ad Ascoli Piceno, dove FOOD BRAND MARCHE organizzerà 5 una serie di degustazioni delle principali D.O. e 5 Masterclass con i produttori.

Gli appuntamenti dell’anteprima 6 e 7 aprile e la partecipazione all’evento successivo dal 19 al 28 aprile, sottolineano il ruolo strategico di FOOD BRAND MARCHE nell’elevare e valorizzare la cultura enogastronomica della regione, con particolare rilevanza nell’anno di Pesaro Capitale della Cultura Italiana per il 2024 di cui è partner. La presenza dell’Associazione permette al pubblico di conoscere attraverso molti aspetti ciò che il territorio marchigiano offre in ambito enogastronomico, culturale e turistico.

FOOD BRAND MARCHE è la voce identitaria di oltre 3000 imprese agricole marchigiane.

 “Avere l’esclusiva a Pesaro 2024 come associazione produttori agroalimentari marchigiani per la gestione della cultura del cibo e del vino e la presenza nei diversi appuntamenti previsti in questo ricco calendario, è una vittoria importantissima, frutto di 20 anni di lavoro di costruzione di questa realtà. Credo fermamente che l’aggregazione sia fondamentale così come credo profondamente nel lavoro dei nostri contadini, delle loro Aziende e delle tradizioni enogastronomiche delle Marche. È quindi per noi fondamentale promuoverle e farle conoscere al pubblico” commenta Alberto Mazzoni, direttore di Food Brand Marche.